martedì 26 maggio 2009

PERLINE DA STIRARE







In vendita nel negozio online Giocattoli Creativi.



Vorremmo presentarvi un giocattolo proveniente dalla Danimarca che è famoso in tutto il mondo, purtroppo meno in Italia. Il mosaico di perline - le perline da stirare - HAMA BEADS.

Il gioco ha un forte valore didattico offre un nuovo modo di giocare molto soddisfacente. Un attività artistica che è apprezzata dai bambini di 3 anni in poi ma anche dagli adulti per creare mosaici di svariatissimi soggetti. Il gioco si basa su perline colorate da sistemare sulle basi per realizzare disegni di qualsiasi genere. Una volta completato il mosaico occorre passare il ferro da stiro sull'apposito foglio per fondere le perline che si salderanno insieme. A questo punto il lavoro può essere rimosso dalla base ed è pronto a "prendere vita".

Perché giocare con le perline Hama?
Giocando con le perline Hama i bambini sviluppano le loro abilità motorie, imparano a contare, ad abbinare i colori, a riconoscere le figure geometriche e stimolano la loro creatività.

In risposta alle numerose richieste per gli schemi di perline da stirare, perline a fusione (Hama Beads e Photo Pearls), vorrei farvi conoscere il mio sito preferito dove trovo favolosi schemi per i miei figli.
Sul sito ufficiale di perler beads troverete centinaia di progetti meravigliosi per le vostre creazioni ed altri schemi tridimensionali .
Buon divertimento e buon apprendimento
!


In vendita nel negozio online anche la versione per gli adulti un divertente passatempo, hobby per le mamme e per le bambine da 9 anni in poi. Qui si tratta di convertire la vostra fotografia preferita (con un software compreso nel set iniziale) in uno schema da poi riprodurre con le perline sulle apposite basi con pioli. Bisogna poi mettere sopra il mosaico un foglio adesivo per "salvare" il lavoro. E' pronto il capolavoro e spetta a voi di decidere se rimane un originale decorazione della vostra casa o un'idea regalo sorprendente.

2 commenti:

Alloryincucina ha detto...

è possibile usare la carta forno per stirare?

Erika ha detto...

Sì, si può utilizzare comune carta da forno.