Questo blog è dedicato ai genitori attenti che vogliono far capire ai bambini che ci sono attività più appaganti dei videogiochi e della televisione. Ecco quindi una serie di proposte per creare, costruire, esplorare la natura e divertirsi all'aperto. Lo svolgimento dei giochi si propone sempre di favorire e sviluppare le capacità del bambino in materia di manualità, memorizzazione e organizzazione di riflessioni logiche.
lunedì 6 febbraio 2012
Idee creative per fare le bomboniere
Ci stiamo avvicinando al periodo delle prime comunioni. Ogni genitore sarà affaccendato con tutte quelle attività propedeutiche alla cerimonia. Non ultima "faccenda" sarà quella per la scelta delle bomboniere.
Il solito angioletto....il solito animaletto....i soliti personaggi.....insomma c'è veramente poca originalità.
Molte mamme però non si accontentano giustamente di avere per i propri figli la "solita" bomboniera. Scatta quindi la ricerca di qualcosa di veramente originale.
I confetti non possono certo mancare ma l'oggetto che ricordi la prima comunione di vostro figlio?
Noi proviamo a darvi questa idea che è anche una bella attività. Genitori e figli possono preparare loro stessi la propria bomboniera che risulterà certo molto originale.
Come?
Chiaramente con le perline da stirare: Hama Beads o Photo Pearls!!
Ogni famiglia realizzerà ciò che crede ricordi meglio il bambino o l'evento: da simboli che rappresentano l'evento religioso allo stemma della squadra di calcio preferita.......da un bel portachiavi ad un grazioso ciondolino per collana.
Insomma.....avanti con la creatività.....che il giorno delle bomboniere si avvicina!!
Su internet si trovano una miriade di progetti da realizzare e tutto l'occorrente lo trovate invece sul sito www.giocattolicreativi.it nella categoria perline da stirare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento